Case study

marzo 2018

Seniorpark Baviera

Seniorpark Baviera

Comfort e sicurezza per la terza età

Interno - residenza per anzianiLa residenza per anziani nel parco termale “Söcking“ è la prima struttura del suo genere in Baviera, completamente attrezzata con le migliori tecnologie di supporto alla vita quotidiana.

Il complesso residenziale offre ai propri ospiti esattamente la cura e il comfort di vita di cui hanno bisogno e desiderano; gli impianti di assistenza tecnica e infermieristica possono essere personalizzati in base alle diverse esigenze.

La struttura è composta da 75 abitazioni in 7 configurazioni diverse, da 42 a 73 metri quadrati, tutte prive di barriere architettoniche.
Qui la sicurezza è una priorità, le cucine sono attrezzate con un serie di sensori, in caso di prolungata assenza di movimento in prossimità dei fornelli, prima suona un avviso acustico e poi, automaticamente vengono spenti i fornelli.
Tutto è stato realizzato anche guardando alla comodità, un esempio pratico è l’installazione di prese ed interruttori direttamente nei mobili.

 L’ampia gamma di prodotti Hager anche in questo caso ha soddisfatto pienamente le richieste dei progettisti: sono stati utilizzati sistemi intelligenti di chiamata di soccorso, sistemi di protezione automatizzati, diversi tipi di sensori, prese di corrente, interruttori, contatori, termostati, pulsanti on/off, sistemi di multimediali e di comunicazione, sistemi di automazione e videocitofoni, tutto studiato appositamente per le esigenze di autonomia degli anziani.